ponente moto genova

MotAvventura - Kristall Rally 2017

Norvegia, 16 -19 Febbraio 2017

15/02/2017
GOL-NORVEGIA

Il gruppo motociclistico MotAvventura parteciperà al motoraduno invernale Kristall Rally, situato a Gol, in Norvegia, circa 200 km a Nord di Oslo per raccogliere fondi in favore dell’associazione benefica Gaslini Onlus che destinerà il ricavato al Reparto Oncologico dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova.
Quattro Amici, ognuno con la propria moto, si cimenteranno nel viaggio con destinazione Kristall Rally : è il raduno invernale motociclistico situato a Gol – Norvegia – circa 200 km a Nord di Oslo. Fra i vari raduni invernali esistenti vanta pochi partecipanti , circa120 nel 2016, a causa delle condizioni sfavorevoli del viaggio: neve, ghiaccio, freddo e poche ore di luce disponibili rendono necessario, sia per la moto che per il conducente, un equipaggiamento specifico. Il viaggio si articolerà attraverso Italia – Svizzera – Germania – Danimarca – Svezia –Norvegia per un totale di circa 5000 km. La parte più impegnativa, ma anche più divertente, sarà percorrere la strada nel lontano Nord, dove, a causa del ghiaccio, sarà necessario equipaggiare le moto con gomme chiodate apposite.
Il motore di tutto questo è sicuramente l’avventura di un viaggio non comune, unito alla passione per la moto.
Il viaggio ideato per gioco ha da subito inglobato l’idea di cercare Aziende Sostenitrici per dare al viaggio una dimensione sociale “reale”: il fine è quello di unire “ l’utile al dilettevole”e donare i ricavati all’Associazione Benefica Gaslini Onlus che li destinerà al Reparto Oncologico dell’Istituto Pediatrico di Ricovero e Cura Giannina Gaslini di Genova.
Per seguire gli aggiornamenti costanti del progetto, è stata creata la pagina facebook MotAvventura : all’interno è possibile trovare foto e video delle partecipazioni a raduni precedenti, viaggi e tutte le informazioni aggiornate sullo sviluppo del progetto.

Share by: